Settimana di sensibilizzazione sull’autismo

Pillole in blu: tutte le iniziative.

Utente Anna C.

da Anna C.

0

La rete Blu è il progetto di attivazione, consolidamento e implementazione degli Sportelli Autismo della Lombardia per favorire l’inclusione scolastica degli alunni con disturbi dello spettro autistico attraverso un lavoro di rete, di valorizzazione e di incentivazione delle buone prassi.
Gli Sportelli Autismo della regione Lombardia implementano nei propri territori e in ambito regionale, sistematiche occasioni di confronto e di collaborazione con le Scuole, i Servizi, gli Enti pubblici locali, le Università, le Associazioni genitori, in particolare con ANGSA nazionale e territoriale (in ottemperanza dell’Accordo MI- DGS Ufficio IV-ANGSA prot. 1392 del 2/04/2019), con la rete Sportelli Autismo Italia SAI e la rete Sportelli Autismo dell’Emilia-Romagna.
Gli Sportelli sono organizzati su livelli territoriali corrispondenti alle aree provinciali e di Città Metropolitana.
Per conoscere il progetto vai alla pagina dedicata