Ricerca
I.C. CAVALCANTI

Iscrizioni scuole dell’infanzia 2023/2024

Iscrizioni scolastiche

Cos'è

La nota  prot. 33071 del 30 novembre 2022  stabilisce le procedure da seguire per l’a.s. 2023/24, per le iscrizioni alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado.

Le domande – per quanto riguarda la scuola della infanzia – dovranno essere compilate e consegnate a mano presso l’ufficio segreteria sito in via Cavalcanti, 11, da lunedì 9 gennaio a lunedì 30 gennaio 2023.

L’ufficio segreteria sarà aperto nei giorni:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 12.00
  • martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30

Si raccomanda, al momento della compilazione del modulo di iscrizione, di seguire l’ordine e di compilare tutti i campi.

NELLO SPECIFICO:

  • Verificare che i recapiti telefonici e di posta elettronica siano corretti, provvedendo, in caso di esito positivo dell’iscrizione, a comunicare tempestivamente per mezzo mail ogni variazione del caso;
  • Apporre la crocetta laddove trattasi di alunno/a certificato/a DVA. Per non incorrere in sovraffollamento delle classi o in presenza di più alunni DVA in una sezione, la scrivente si riserva di verificare quanto dichiarato al momento dell’iscrizione. Solo in seguito verrà confermata la stessa e i genitori che avranno compilato in modo non corretto la domanda saranno invitati a cercare altra scuola.

Iscrizioni scuole dell'infanzia

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
iscrizioni-2022-2023-2 322.19 KB30-11-2023 DownloadAnteprima
domanda_iscrizione_infanzia-1 48.41 KB30-11-2023 DownloadAnteprima
domanda_iscrizione_infanzia 369.87 KB30-11-2023 DownloadAnteprima
Criteri-priorità-infanzia-A.S-23-24 694.03 KB30-11-2023 DownloadAnteprima

A cosa serve

Il servizio è volto a determinare le procedure di iscrizione presso le scuole dell'infanzia

Come si accede al servizio

Le domane di iscrizione devono essere compilate e consegnate presso l'ufficio segreteria da lunedì 9 gennaio a lunedì 30 gennaio 2023. 

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

La domanda di iscrizione dovrà essere corredata dei seguenti documenti:

  • Certificato che attesti lo stato vaccinale dell’alunno/a;
  • Codice fiscale dell’alunno/a;
  • Dichiarazione del datore di lavoro dei genitori / genitore unico, per la stesura della graduatoria definitiva; in alternativa documento che riporti l’iscrizione al centro dell’impiego;
  • Documento di identità di chi presenta la domanda;
  • Certificazione in caso di alunno DVA;
  • Dichiarazione, anche auto prodotta, in caso di alunno/a in fase di certificazione per possibile riconoscimento di una disabilità del/la bambino/a.

Tempi e scadenze

Iscrizione scuole dell'infanzia

09

Gen

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

  • La scuola dell’infanzia svolge la propria attività dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 16.  Le modalità di ingresso e di uscita dalla scuola sono definite nel rego­la­men­to di istituto.
  • Si precisa che i servizi comunali a pagamento (mensa, trasporto, pre e post scuola) de­vono essere richiesti presso gli Uffici Comunali competenti. Per informazioni, consultare il sito www.sangiulianonline.it.
  • Si ricorda che, in base alle disposizioni vigenti, non è consentito effettuare più di una iscrizione, pena il depennamento della domanda in tutte le scuole in cui è sta­ta presentata.
  • Per gli alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia è previsto un periodo massimo di assenze fino a 30 giorni continuativi, oltre il quale decade il divieto di mantenimento del posto (escluse assenze documentate per malattia).